Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

ACCOLTO RICORSO ITP: APERTI I TERMINI PER L’INSERIMENTO DEGLI ITP NEGLI ELENCHI DEL SOSTEGNO E SECONDE FASCE

RICORSO ITP PER L’INSERIMENTO NEGLI ELENCHI DEL SOSTEGNO E SECONDE FASCE

SCARICA QUI LA DOCUMENTAZIONE PER ADERIRE ENTRO IL 28/09/2018

Com’è noto, il MIUR ha di recente pubblicato il Decreto n. 1069/2018 con cui ha previsto l’integrazione delle Seconde Fasce delle Graduatorie di Istituto e degli Elenchi per il Sostegno. Dalle Seconde Fasce delle Graduatorie di Istituto e dagli Elenchi per il Sostegno, il MIUR attinge per il conferimento degli incarichi. Ai diplomati ITP deve dunque essere permesso l’inserimento nelle Seconde Fasce delle predette Graduatorie e negli Elenchi per il Sostegno. È infatti giusto che idiplomati ITP possano insegnare nella classe di concorso di proprio interesse. La condotta del MIUR, che esclude i diplomati, contrasta con i principi fondamentali della Pubblica Amministrazione, di cui agli articoli 1,2,3,4, 97 della Costituzione. Pertanto è necessario che idiplomati ITP siano inseriti nelle Seconde Fasce delle Graduatorie di Istituto e negli Elenchi per il Sostegno. Per aderire scarica la documentazione in alto al presente articolo entro il 28/09/2018.

Cordiali Saluti

Avv. Sirio Solidoro

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

  1. Salve volevo un informazione !io ho Come itp Ho gia fatto un ricorso Per entrare nelle graduatorie ma ora leggo anche in quelle per il sostegno possO accedere . Questa cosa é vera e se si bisogna fare un ulteriore ricorso?? Grazie

  2. Chiedo: posso partecipare a questo ricorso per L’INSERIMENTO IN SECONDA FASCIA delle graduatorie dei docenti itp se NON sono inserito IN terza FASCIA delle graduatorie D’ISTITUTO DEI docenti. Grazie

  3. Gentilissimi
    MI CHIAMO mAURO COSSU, nato a carbonia il 18/10/1992 E SONO DIPLOMATO COME PERITO INDUSTRIALE SPECIALIZZAZIONE ELETTROTECNICA nel luglio del 2012. NON SONO INSERITO NELLE SCUOLE IN NESSUNA FASCIA E TANTO MENO IN GAE. vORREI CHIEDERE SE POSSO FARE IL RICORSO IN OGGETTO
    ATTENDO VOSTRE NOTIZIE
    mauro cossu

  4. Buongiorno, volevo un’informazione, nel 1993 mi sono diplomato come ragioniere e perito commerciale, ma non ho mai insegnato, dal 2007 lavoro a scuola tramite cooperative in qualità di assistente all’autonomia onomia e comunicazione, affianco uno studente sordo insieme ad un insegnante di sostegno. L anno scorso mi sono laureato in scienze dell’educazione e della formazione L-19, volevo sapere se il mio diploma da ragioniere mi desse la possibilità tramite ricorso, per inserirmi nel concorso fit semplificato. Aspetto Vostra gentile risposta. Grazie. Dott Domenico Danilo Pappalardo

  5. Volevo sapere se anche a Piacenza si può fare.e cosa devo fare. Io sn uscita come itp e ho insegnato per qualche mese supplenza .mi date le giuste dritte grazie

  6. Sono una diplomata all’Accademia di belle arti di Roma nel 1996 quindi con VECCHIO ordinamento ma non ho mai insegnato e non sono ISCRITTA a nessuna graduatoria. Posso partecipare anche io al ricorso?

  7. BuongiOrno,
    Volevo sapere se questo ricorso puo’ essere anche fatto dalla classe di Concorso a066 che attualMente non viene riconosciuta come itp in quanto inserita in tabella a. Eventualmente si possono seguire altre strade per l’inserimento in seconda fascia?

    Grazie per la disponibilita’

  8. Buongiorno.
    Gentilissimo avvocato, io sono un itp abilitato inserito in seconda, ho fatto L’ULTIMO concorso PEr abilitati . Visto questo ricorso in atto da parte sua se io aderisco mi inseriranno NELLA seconda fascia d’istituto della graduatoria del sostengo ? Ma se non ho la specializzazione sul sostegno è giustoficabile sotto quale norma ? In attesa di una sua gradita risposta cordialmente Pasquale PEtrulli

  9. Salve ho un diploma di ragioniere programmatore.
    Vorrei sapere se È possibile partecipare a questo ricorso oro.
    Cordiali SALUTI
    caterina parrilla

  10. Salve, io sono un docente abilitato tfa primo ciclo sulla classe A021 geografia, posso fare il ricorso per le graduatorie di sostegno. Grazie.

  11. Mia figlia diplomata cOME PERITO COMMERCIALE nel 2002 e non inserita in terza fascia COME ITP PERCHE’ L’ANNO NON E’ STATO POSSIBILE FARLO IN QUANTO LA DAVANO COME CLASSE IN ESAURIMENTO, laureata in scienze della della comunicazione istituzionale, E Inserita in terza fascia, che ricorso può fare , quale documentazione occorre inviare E COSTO PER ENTRAMBI.
    cOME ITP, VISTO CHE LA CLASSE E’ IN ESAURIMENTO, CONVIENE FARLO?
    cordiali saluti.

    1. Buonasera,
      la documentazione la trova dalla sezione “news” del nostro sito internet, pertanto può tranquillamente aderire ad entrambi i ricorsi.

      Cordiali saluti.
      Studio Legale
      Avv. Sirio Solidoro

  12. GENTILISSIMO AVV. ,
    IO SONO ABILITATO ITP NELLA CDC B019 E INSERITO NELLA SECONDA FASCIA D’ISTITUTO. ( NON SONO SPECIALIZZATO NEL SOSTEGNO, MA E’ DA 5 ANNI CHE LAVORO SUL SOSTEGNO CON LA CHIAMATA DELLE GRADUATORIE INCROCIATE ). VISTO CHE LEI HA ATTIVATO I RICORSI PER L’INSERIMENTO NELLA SECONDA FASCIA PER IL SOSTEGNO, IO DEVO SOLO COMPILARE IL MODELLO A5 OVVERO LA RICHIESTA DOLO PER L’INSERIMENTO DEL SOSTEGNO .
    CORDIALMENTE
    PASQUALE PETRULLI

    1. Buonasera,
      per quanto concerne il ricorso deve comunque presentare il modello A3 e il modello A5 in quanto il ricorso verrà impostato anche sulla materia comune.

      Cordiali saluti.
      Studio Legale
      Avv. Sirio Solidoro

  13. Buongiorno, io ho un diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere a66, credo, lavoro in un cfp da 7 anni, ma non mi sono iscritta In terza fascia… Posso partecipare lo stesso o questa classe è ormai Fuori? Grazie

  14. Salve ho presentato domanda il 30/05/18 per il ricorso itp inserimento seconda fascia
    e volevo sapere che tempi ci sono per avere risposta e in che modalità sarò CONTATTATA. Grazie

  15. Salve Avvocato, ho letto da un post su fbk che presentando domanda di ricorso per la laurea in pedagogia si può essere inserite nelle graduatorie del sostegno?
    Io oltre ad essere abilitata all’ insegnamento nella scuola primaria sono laureata in Scienze dell’Educazione.
    Puo darmi informazioni in merito?

  16. Salve
    Ho gia aderito al ricorso per laureTi in psicologia per accedere al concorso sul sostegno (Vorrei sapere come procede il ricorso e se Ci sono pOssibilita)
    Inoltre
    Leggo del ricorSo itp (io soNo Diplomato geometra). Questo puo permettere di entrare sul sostegno? Come?
    Vi prego di non rispondere con il link automatico che rimanda alla domanda da compilare ma di volermi rispondere alle due domande esposte.
    Ringraziandovi
    Simone rigoli

    1. Buonasera,
      dato che i docenti itp hanno da sempre lavorato su graduatorie incrociate, ci sono ottime possibilità che il ricorso ci venga accolto anche per il sostegno.

      Cordiali saluti.
      Studio Legale
      Avv. Sirio Solidoro

  17. Itp si intende anche diplomati ragionieri periti amministrativi che possono aderire all inserimento per poter accedere all insegnamen.to

  18. Salve sono diplomato tecnico chimico biologico nell anno 1993 non ho mai lavorato come Itp ma ho insegnato e insegno sempre supplenze in terza fascia educazione musicale avendo diploma di cinservatorio e laurea di secondo livello sempre in musica.posso aderire a questo ricorso da itp?
    La mail e tutta piccola se volete mi potete anche contattare sul mio numero 3289306498

  19. Salve, sono un architetto laureato con il vecchio ordinamento e diplomato da istituto d’arte COn maturità in arti applicate nel 1982. Vorrei sapere se partecipando al RICORSO ho qualche possibilità di essere inserito in seconda fascia. Conta in questo caso di più la laurea in architettura o il diploma di maturità in arti applicate? Grazie, visti i tempi stretti mi aspetto veloci istruzioni su cosa fare esattamente.

    1. Buonasera,
      per quanto concerne il diploma controlli dalle tabelle dei titoli abilitanti itp se il Suo titolo rientra.
      Invece, per quanto riguarda la laurea può tranquillamente inserirsi in seconda fascia.

      Cordiali saluti.
      Studio Legale
      Avv. Sirio Solidoro

  20. Scusate mio figlio diplomato in I. T. C E INSERITO NELLE LISTE PERÒ 3 FASCIA VALE ANCHE PER LUI FARE Ricorso? In attesa vi ringrazio

  21. Buonasera sono itp classe concorso b018 ho fatto ricorso con l’avvocato Bonetti per L’INSERIMENTO in seconda fascia il 14/09/2017 ma non sono sta inserita come devo muovermi???

  22. Buongiorno volevo sapere se aprirà i termini per l’inserimento nella seconda fascia degli itp.Grazie anticipatamente.

  23. Salve,
    Questo ricorso itp sara’ fatto tramite il tar?
    La mia scuola per essere inserita in SECONDA fasCia accetta solo i ricorsi al tar e la PRESENTAZIONE del numero di protoCollo della richIesta PRESENTATA. Sara’ fatto così il vostro ricorso? Ovviamente lo voGliono entro settembre perchÈ altrimenti chiamano prima chi è in secoNda fascia e dopo vanno alla terza…

    1. Buongiorno,
      i ricorsi per la seconda fascia saranno presentati al Presidente della Repubblica, mentre i ricorsi per le Gae al Tar Lazio.

      Cordiali saluti.
      Studio Legale
      Avv. Sirio Solidoro

  24. Gentile avvocato, io ho già aderito al ricorso a fine maggio, leggo nel titolo “accolto ricorso” QUINDI sarò inserita in seconda fascia?

  25. SALVE HO IL DIPLOMA DI GEOMETRA SONO UN DOCENTE IEFP MATERIA CHE CORRISPONDE ALLA CLASSE DI CONCORSO B14 , NON SONO INSERITO IN TERZA FASCIA ITP, POSSO PARTECIPARE AL RICORSO ITP II FASCIA ? HO RISCHIO ANCHE CON LA CAUTELARE IN NON ESSERE INSERITO IN II FASCIA IN BASE UNA NOTA MINISTERIALE DEL MIUR

  26. Salve, ma l consiglio di stato non ha accolto il ricorso del MIUR impedendo l’inserimento in seconda fascia degli itp?

    1. Buonasera,
      il nostro ricorso è ancora pendente dinnanzi al Tar Lazio che si discosta totalmente dal parere del Consiglio di Stato, pertanto bisogna attendere.

      Cordiali saluti.
      Studio Legale
      Avv.Sirio Solidoro

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.