Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

DIPLOMATI ITP RICORSO DEI PER L’INSERIMENTO NELLE GAE IMPUGNAZIONE D.M. n° 506/2018

DIPLOMATI ITP RICORSO DEI PER L’INSERIMENTO NELLE GAE IMPUGNAZIONE D.M. n. 506/2018

CLICCA QUI PER ADERIRE ENTRO IL 07/09/2018

Dopo la storica vittoria presso il Tribunale del Lavoro, che ha inserito nelle GAE i docenti ITP, vengono riaperti i termini di adesione al ricorso. Com’è noto il MIUR ha pubblicato il recente Decreto Ministeriale n. 506/2018 avente ad oggetto l’aggiornamento annuale delle graduatorie ad esaurimento. Le GAE sono il canale di reclutamento da cui il Ministero effettua le convocazioni per l’assunzione a tempo indeterminato. È quindi giusto che tale procedura di reclutamento debba essere estesa anche ai diplomati ITP, considerato il valore abilitante del proprio diploma, ed anche in ragione del fatto che il MIUR non ha attivato con cadenza annuale i corsi di abilitazione. Pertanto, verrà richiesto al Presidente della Repubblica l’inserimento nelle GAE anche dei diplomati ITP. La condotta del MIUR, infatti, non rispetta i principi fondamentali della nostra Costituzione. Clicca sul link in alto per aderire entro il 07/09/2018.

Cordiali saluti.

Avv. Sirio Solidoro

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

  1. Buonasera , sono un docente itp inserito in GAE con riserva nel 2017 sfruttando il dM 400.. vorrei sapere se posso fare questo ricorso per le gae 2018.. premetto che ho già MANDATO il 9 luglio la domamda di inserimento aggiornamento Gae tramite altro studio legale che dopo alcuni giorni mi ha informato dicendo che non potevo usare il DM 506. Dato che ero già inserito coN riserva dal 2017 .potrei frla questa domanda oppure no?

  2. Salve avv solidoro. Io ho partecipato a questo ricorso un anno fa e ancora non so nulla a riguardo. vorrei cortesemente qualche informazione a riguardo se possibile.
    Cordiali saluti
    Sanzari Antonieta

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.