Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO PER L’INSERIMENTO NEI CORSI DI COLORO CHE SONO RISULTATI IDONEI AL TFA SOSTEGNO 2019

RICORSO PER L’INSERIMENTO NEI CORSI DI COLORO CHE SONO RISULTATI IDONEI AL TFA SOSTEGNO 2019

PER ADERIRE AL RICORSO E’ POSSIBILE SCARICARE LA DOCUMENTAZIONE ENTRO E NON OLTRE IL 20/08/2019

Com’è noto, il MIUR ha di recente indetto le prove per l’accesso al TFA Sostegno 2019, prevedendo un numero di posti molto limitato per l’accesso ai corsi, con la conseguenza che tanti docenti, che sono risultati idonei a seguito delle prove, non hanno potuto accedere ai corsi del TFA Sostegno. Ne deriva che gli Idonei del TFA Sostegno, che hanno superato tutte le prove di accesso, non potranno partecipare ai corsi.
Tale ingiusta situazione, che si è venuta a creare, è ancora più assurda se si pensa che il numero dei docenti specializzati sul sostegno risulta essere inferiore rispetto al numero dei posti disponibili per la copertura del fabbisogno nazionale.
Per tali ragioni, verrà avviato ricorso al TAR o al PdR al fine di permettere agli Idonei del TFA Sostegno di conservare il proprio status, chiedendo, inoltre, al MIUR l’ammissione ai corsi oppure l’indizione di un nuovo TFA, ai fini dell’immissione diretta al TFA Sostegno.
Si potrà, pertanto, aderire a tale ricorso scaricando la documentazione in alto al presente link entro e non oltre il 20/08/2019.

Cordiali Saluti
Avv. Sirio Solidoro

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.