Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

IL TRIBUNALE DEL LAVORO ACCOGLIE I NOSTRI RICORSI: APERTI I TERMINI DI ADESIONE

ACCOLTO RICORSO ABILITATO TFA

Per aderire al ricorso individuale ai fini dell’inserimento nelle GAE, occorre inviare una email al seguenti indirizzo:

 CLICCA  QUI PER L’ALLEGATO

Si comunica che a seguito di ricorso individuale d’urgenza, patrocinato dallo scrivente Studio, è stato disposto l’inserimento nelle GAE  sulla base del titolo TFA.  Il Giudice del Lavoro ha ritenuto fondate le ragioni di diritto avanzate attorno alla disparità di trattamento rispetto ad altri abilitati ed ha ordinato l’immediato inserimento del docente nelle GAE, alla luce del piano straordinario delle assunzioni ancora in corso. Nelle conclusioni è stato dunque “Accertato e dichiarato il diritto della ricorrente di essere inserita nelle GAE della Provincia di –OMISSIS-, previa disapplicazione dei decreti ed atti regolamentari impugnati. Si tratta di un provvedimento di rilievo in quanto il docente in questione NON è un abilitato siss, neppure un congelato, né un abilitato all’estero, neanche un diplomato magistrale, non vanta neanche 36 mesi, ma un tieffino ordinario.  Occorre altresì specificare che l’inserimento, a seguito di ricorso d’urgenza, come ha disposto il Giudice, non è un inserimento con riserva, ma a pieno titolo, a differenza di come erroneamente lo vuole intendere il MIUR. Infatti, il MIUR si arroga il diritto, in simili casi, a volte, di inserire con riserva il docente, senza considerare quanto disposto del Tribunale del Lavoro. Ad ogni modo, qualora il MIUR dovesse non ottemperare alle indicazioni del Giudice del Lavoro, potrà essere espletato il giudizio di ottemperanza presso le sedi opportune, Si tratta di un pronunciamento di straordinaria importanza, che giunge in piena attuazione della fase C e che apre un varco incredibile per l’inserimento nelle GAE dei docenti esclusi ingiustamente dal piano straordinario delle assunzioni, tra cui quelli TFA.

Si resta a disposizione per ogni chiarimento

Cordiali Saluti

Avv. Sirio Solidoro

 

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

  1. Buonasera avvocato, mi volevo complimentare per notizia di oggi. Pensa che ci saranno ripercussioni sulle decisioni dei giudici del lavoro?La mia causa sarà il 5 Maggio a Salerno. È possibile che il giudice decida in prima udienza? Perché rischiamo di sapere a Settembre? Come mai Pordenone ci sono già le sentenze? Siamo tutti appesi a un filo. Ci dia qualche notizia che ci risollevi il morale . Buon sabato.

  2. Buonasera avvocato, mi volevo complimentare per notizia di oggi. Pensa che ci saranno ripercussioni sulle decisioni dei giudici del lavoro?La mia causa sarà il 5 Maggio a Salerno. È possibile che il giudice decida in prima udienza? Perché rischiamo di sapere a Settembre? Come mai Pordenone ci sono già le sentenze? Siamo tutti appesi a un filo. Ci dia qualche notizia che ci risollevi il morale . Buon sabato.

  3. Buonasera,
    vorrei sapere se sono ancora in tempo per partecipare al ricorso individuale, sono abilitato al tfa dal 2013.
    Cordiali saluti

  4. Gentile avvocato, come già richiesto per mail e a maggior ragione alla luce dei recenti pronunciamenti, vorrei essere informata sui miei due ricorsi pendenti.

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.