349 371 1410 | 0832 345 677 | 0833 273 227 | 051 351 2147 | 069 727 3036 info@siriosolidoro.it

RICORSO TFA/PAS- APPELLO AL CONSIGLIO DI STATO – INSERIMENTO GAE

da | Mag 15, 2017

 RICORSO – APPELLO AL CONSIGLIO DI STATO – INSERIMENTO GAE

CLICCA QUI PER ADERIRE

Com’è noto, con riferimento al giudizio per l’inserimento nelle GAE, il TAR del Lazio ha assunto un orientamento ingiustamente diverso rispetto a quello espresso nell’importante fase cautelare. E’ stato lo stesso TAR del Lazio che – ben sei mesi fa- ha accolto numerosi nostri ricorsi ed ha perciò riaperto le Graduatorie ad Esaurimento. E’ dunque inaccettabile il caos creato dal TAR, che bruscamente ha cambiato orientamento nonostante i numerosi provvedimenti di accoglimento già emessi, tempo prima, dallo stesso Tribunale. Peraltro, le sentenze del TAR Lazio sono soltanto di primo grado, con l’evidente conseguenza che il Consiglio di Stato potrà nuovamente ripristinare la situazione sin qui avutasi e disporre, a sua volta, l’inserimento nelle GAE dei docenti abilitati. E’ perciò assurdo che il MIUR abbia ordinato agli USP di non inserire i ricorrenti senza attendere il doppio grado di giudizio. Per tali ragioni  il nostro Studio Legale proporrà l’appello al Consiglio di Stato per chiedere la completa riapertura delle GAE.

Cordiali saluti

Avv. Sirio Solidoro

Richiedi le informazioni
utili per aderire al ricorso

Privacy*

Contattaci


    Compendio di Legislazione Scolastica

    Pubblicato il Compendio di Legislazione Scolastica a cura dell’Avv. Sirio Solidoro, per informazioni inviare una email a:
    info@siriosolidoro.it

    Premi

    Lo Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro ha ricevuto il premio Le Fonti Awards 2019 come Boutique Legale d’eccellenza in diritto scolastico

    Le nostre sedi

    Scrivici su Whatsapp
    Invia su Whatsapp