Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO CONCORSO DSGA 2019 MANCATO SUPERAMENTO DELLE PROVE PRESELETTIVE PER I CANDIDATI CON PUNTEGGIO PARI O SUPERIORE A 60/100

RICORSO CONCORSO DSGA 2019

MANCATO SUPERAMENTO DELLE PROVE PRESELETTIVE

PER I CANDIDATI CON PUNTEGGIO PARI O SUPERIORE A 60/100

E’ POSSIBILE SCARICARE QUI I DOCUMENTI PER ADERIRE ENTRO IL 05/07/2019

In cosa consiste il ricorso ?

Il ricorso è contro la mancata ammissione alle successive prove scritte, per i candidati che hanno conseguito, all’esito delle prove preselettive, un punteggio pari o superiore a 60/100. La soglia pari o superiore a 60/100 è da ritenersi infatti sufficiente per l’accesso alle prove scritte.

Inoltre, la soglia di accesso è stata persino diversa da regione in regione. Ne è derivato che per assurdi motivi, che non riguardano la bravura e il merito dei candidati, il MIUR ha ingiustamente ridotto le possibilità di accesso alle prove successive scritte.

Nonostante il carattere nazionale del concorso, il MIUR non ha dunque individuato una soglia sufficiente uguale per tutti i candidati. La condotta del MIUR, perciò, contrasta con i principi fondamentali della nostra Costituzione, che invece favoriscono la massima partecipazione alle prove concorsuali.

Entro quando è possibile aderire al ricorso?

Per aderire occorre inviare il plico entro e non oltre il 05 luglio 2019 con raccomandata ar.

Quanto costa l’adesione al ricorso ?

Il costo dell’adesione al ricorso collettivo è pari a 150 euro.

Com’ è possibile aderire al ricorso?

Per aderire al ricorso occorre scaricare la documentazione dal seguente link (clicca qui per scaricare la documentazione utile) entro e non oltre il 05 luglio 2019. La stessa documentazione è pure scaricabile in alto al presente articolo entro e non oltre il 05 luglio 2019.

Cordiali Saluti

Avv. Sirio Solidoro

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.