fbpx

Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO DEI DOCENTI CON SERVIZIO 180×3 PER IL RICONOSCIMENTO DEL VALORE ABILITANTE DEL TITOLO, PER LA STABILIZZAZIONE LAVORATIVA E PER L’INSERIMENTO NELLA NUOVA PRIMA FASCIA DELLE GPS

SCARICA QUI LA DOCUMENTAZIONE UTILE PER ADERIRE
ENTRO E NON OLTRE IL 21/04/2021

Com’è noto, a seguito della recente pronuncia del Comitato Europeo dei Diritti Sociali, l’Italia dovrà risolvere la questione legata al riconoscimento del diritto dei docenti che hanno svolto 36 mesi di servizio e che ambiscono a vedersi riconosciuta l’abilitazione e la stabilizzazione lavorativa.
Infatti, è assurdo che i Docenti che abbiano svolto servizio per almeno 180 giorni per tre anni non siano riconosciuti abilitati all’insegnamento e non possano essere stabilizzati oppure essere inseriti nella Nuova Prima Fascia delle GPS.
E’, quindi, possibile scaricare la documentazione in alto al presente articolo per partecipare al ricorso per far valere il diritto dei Docenti con servizio pari a 180×3 di essere riconosciuti abilitati all’insegnamento e quindi di essere stabilizzati oppure inseriti nella Prima Fascia delle GPS entro e non oltre il giorno 21/04/2021.

Chi può aderire al ricorso?
Possono partecipare al ricorso i Docenti con servizio pari a 180 giorni per 3 anni svolto sia nel pubblico che nel privato.

Come posso inviare la documentazione?
A causa dell’emergenza COVID-19 la documentazione può essere inviata tramite email all’indirizzo specificato nel file scaricabile in alto per aderire. Successivamente, potrà essere richiesto l’invio della documentazione cartacea.

Quanto costa aderire al ricorso?
Il costo è pari a 150 euro.

Entro quando è possibile aderire al ricorso?
E’ possibile aderire al ricorso entro e non oltre il giorno 21/04/2021

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.