Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO INSERIMENTO GAE – DOCENTI ABILITATI 2013/2014/2015/2016

RICORSO INSERIMENTO GAE – DOCENTI ABILITATI 2013/2014/2015/2016

CLICCA QUI PER ADERIRE

Com’è noto, sono stati diversi gli inserimenti nelle Graduatorie ad esaurimento da parte dei giudici amministrativi e del lavoro. Più in generale, in tutte le categorie di docent sono oramai presenti delle ordinanze cautelari da fare valere dinnanzi ai giudici.
Ne deriva che gli interessati potranno impugnare le graduatorie ad esaurimento di interesse, quali provvedimenti conclusivi del procedimento amministrativo avviato con il dm n. 495 del 2016. Tale meccanismo, infatti, è stato riconosciuto valido dal Consiglio di Stato in analoghe situazioni, in cui, cioè, sono state impugnate direttamente le graduatorie ad esaurimento in quanto atti conclusivi del procedimento amministrativo. Altrettanta giurisprudenza afferma pure come non vi sia l’obbligo di produrre domanda che, ad ogni buon fine, viena comunque trasmessa in termini di diffisa. Pure in questi casi è stata inoltre riconosciuta valida la giurisdizione del giudice amministrativo.

Tarli graduatorie ad esaurimento, per i docenti abilitati in Italia negli anni 2013/2014/2015/2016, verranno impugnate con Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica. Siamo infatti convinti che il muro delle GAE deve essere definitivamente abbattuto, in quanto è un limite discriminatorio e palesemente illegittimo.

Risulta inoltre assurdo, e in violazione dell’art. 3 Cost, che alcuni docenti vengano inseriti nelle GAE e non anche altri, con evidente disparità di trattamento.

Si resta a disposizione per ogni chiarimento.

Avv. Sirio Solidoro

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

  1. Avvocato le sto scrivendo da inizio settembre senza avere risposta. Ho fatto ricorso con lei nel 2014 per l’inserimento in GaE, vorrei sapere qualcosa a proposito. Il suo silenzio mi fa temere che in realtà non abbia mai inoltrato la mia pratica. Se ho un ricorso attivo al Tar non posso prendere altre strade, questo è un impedimento di cui devo essere a conoscenza. Attendo una risposta celermente.
    Stefano Gallo

  2. Buongiorno, ho ricorso con lei nel 2013 e non sono stata inserita nelle GAE della mia provincia (Ancona), mentre chi ha fatto ricorso nel 2015 è stato inserito. Da ciò deduco (mi dica lei se sbaglio) che il mio ricorso non ha avuto esito positivo (anche se francamente non riesco a capire il perchè). Mi consiglia quindi di aderire a questo nuovo ricorso che sta partendo? La prego di rispondermi, grazie

  3. Salve, vorrei sapere se posso presentare ricorso per inserimento nelle GaE di una provincia diversa da quella in cui sono attualmente inscritto nelle Graduatorie di Istituto III Fascia. Si prega di rispondere prima della data di scadenza della presentazione del ricorso stesso (14 novembre, come leggo da vostre indicazioni). Grazie

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.