fbpx

Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO PER IL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO ALLA MOBILITA’ CONTRO IL VINCOLO QUINQUENNALE

SCARICA QUI LA DOCUMENTAZIONE UTILE PER ADERIRE
ENTRO E NON OLTRE IL 19/05/2021

Com’è noto, il Ministero dell’Istruzione, con l’Ordinanza n. 106/2021, che disciplina la mobilità per l’anno scolastico 2021/2022, ha previsto il blocco quinquennale della mobilità per il personale docente. Tale scelta risulta illegittima in quanto impedisce ingiustamente il ricongiungimento familiare e territoriale dei docenti. Peraltro, risulta assurdo come il blocco della mobilità riguardi anche i docenti assunti da Concorso FIT, le cui Graduatorie sono state pubblicate tardivamente.
Per aderire al ricorso per richiedere, quindi, il diritto alla mobilità contro il vincolo quinquennale, è possibile scaricare la documentazione in alto al presente articolo entro e non oltre il 19/05/2021.

Chi può aderire al ricorso?

Al ricorso possono aderire i docenti che sono coinvolti dal blocco quinquennale e che quindi richiedono il trasferimento in un’altra provincia rispetto a quella in cui prestano servizio.

Presso quale organo verrà presentato il ricorso?
Il ricorso verrà presentato presso il Tribunale del Lavoro.

Il ricorso è individuale o collettivo?
Il ricorso è di natura individuale; tiene, quindi, in conto le esigenze personali e del percorso professionale del singolo docente.

Come posso inviare la documentazione?
A causa dell’emergenza COVID-19 la documentazione può essere inviata tramite email all’indirizzo specificato nel file scaricabile in alto per aderire. Successivamente, potrà essere richiesto l’invio della documentazione cartacea.

Entro quando è possibile aderire al ricorso?
E’ possibile aderire al ricorso entro e non oltre il 19/05/2021.

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.