Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO PER LA PARTECIPAZIONE DEI DIPLOMATI ITP AL TFA SOSTEGNO 2018

RICORSO PER LA PARTECIPAZIONE DEI DIPLOMATI ITP AL TFA SOSTEGNO 2018

SCARICA QUI LA DOCUMENTAZIONE PER ADERIRE ENTRO IL GIORNO 25/08/2018

Com’è noto, il MIUR ha ingiustamente escluso dalla partecipazione ai corsi del TFA Sostegno i diplomati ITP. Tale esclusione è ingiusta in quanto impedisce ai possessori del diploma ITP di conseguire la specializzazione sul sostegno didattico. Peraltro, va evidenziato che il MIUR non ha indetto con cadenza annuale i corsi di abilitazione, con la conseguenza che ha reso impossibile per i diplomati ITP partecipare ogni anno ai corsi ordinari. Inoltre,l’ingiusta esclusione dal TFA Sostegno impedisce ai diplomati ITP di accedere alla stabilizzazione a tempo indeterminato per quanto riguarda la materia del sostegno. Riteniamo invece che i diplomati ITP debbano essere posti nelle condizioni di conseguire la specializzazione sul sostegno. Per aderire occorre scaricare la documentazione in alto al presente link entro il 25/08/2018.

Cordiali Saluti

Avv. Sirio Solidoro

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

  1. Buongiorno
    Sono interessata Al ricorso ITP per il tra sostegno.
    E possibile sapere qlc in più?
    Ho accesso alla classe B23 col diploma magistrale, ma non ho mai LAVORATO.
    Ho una laurea triennale in scienze dell educazione.
    Grazie marita

  2. Ho una laurea in architettura vecchio ordinamento (conseguita nell’anno 2005) e sono inserito nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto di quast’anno.

    Ho un diploma di geometra per il quale ho gia visto il ricorso ITP per la classe di concorso B014, e per questa classe di concorso B014 sono inserito in seconda fascia, sempre per questa classe di concorso B014 ho gia fatto il ricorso per partecipare alla fase semplificata del concorso 2018, e sempre per questa classe di concorso B014 ho fatto il ricorso per essere inserito nelle GAE di Pordenone.

    Vorrei partecipare a qualche ricorso insegnare SOSTEGNO e per essere inserto in seconda fascia per qualcuno delle nuovi classi di concorso della laurea in architettura (A001, A008, A016, A017, A037, A054, A060).

    Grazie

    1. Buonasera,
      deve scaricare la documentazione per i laureati per poter partecipare al ricorso per i laureati al TFA Sostegno. Dalla sezione news potrà trovare quanto richiesto.

      Cordiali saluti.
      Studio Legale
      Avv. Sirio Solidoro

  3. Salve,
    VORREI CAPIRE SE è POSSIBILE FARE RICORSO SENZA ESSERE ISCRITTO IN ALCUNA FASCIA O GRADUATORIA ED AVENDO CONSEGUITO IL DIPLOMA NEL 2013.
    GRAZIE

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.