349 371 1410 | 0832 345 677 | 0833 273 227 | 051 351 2147 | 069 727 3036 info@siriosolidoro.it

RICORSO PER LA STABILIZZAZIONE DEI DOCENTI DI SOSTEGNO TFA SOSTEGNO.

da | Set 18, 2017

RICORSO PER LA STABILIZZAZIONE DEI DOCENTI DI SOSTEGNO TFA SOSTEGNO

CLICCA QUI PER SCARICARE I MODULI, SCADENZA 20/10/2017

Com’è noto, il numero dei docenti di sostegno è nettamente inferiore rispetto al reale fabbisogno scolastico. Tuttavia, il MIUR continua a reclutare i docenti che hanno avuto accesso ai corsi del TFA- Sostegno, soltanto per le supplenze e non anche per il ruolo. Ciò accade nonostante la partecipazione al TFA- Sostegno sia avvenuta tramite il superamento di un vero e proprio concorso finalizzato a ricoprire i posti disponibili. Ne deriva che il MIUR, in piena violazione dei principi costituzionali del buon andamento ai sensi dell’articolo 97 Cost., e di uguaglianza ai sensi dell’art. 3 Cost, non recluta a tempo indeterminato i docenti che hanno già avuto accesso ai corsi del TFA Sostegno, a scapito del principio della continuità didattica e con assurda precarizzazione della posizione lavorativa. Per queste ragioni verrà avviato il ricorso collettivo al Presidente della Repubblica contro il recente Decreto Ministeriale delle assunzioni, il quale, nel disporre le immissioni in ruolo non include ingiustamente anche i docenti già selezionati con i Corsi del TFA – Sostegno. Verrà dunque richiesta la stabilizzazione del personale docente che ha avuto accesso ai corsi del TFA – Sostegno. Per aderire occorre scaricare l’articolo in alto al presente link.

Cordiali Saluti

Avv. Sirio Solidoro

Richiedi le informazioni
utili per aderire al ricorso

Privacy*

Contattaci


    Compendio di Legislazione Scolastica

    Pubblicato il Compendio di Legislazione Scolastica a cura dell’Avv. Sirio Solidoro, per informazioni inviare una email a:
    info@siriosolidoro.it

    Premi

    Lo Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro ha ricevuto il premio Le Fonti Awards 2019 come Boutique Legale d’eccellenza in diritto scolastico

    Le nostre sedi

    Scrivici su Whatsapp
    Invia su Whatsapp