Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO PER LA STABILIZZAZIONE DEI DOCENTI E PER LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO AL MIUR

RICORSO PER LA STABILIZZAZIONE DEI DOCENTI E PER LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO AL MIUR

CLICCA QUI  PER I MODULI 

L’importante sentenza della Corte di Giustizia Europea, a cui si è aggiunto il pronunciamento della Corte Costituzionale, ha sancito il principio secondo il quale nel nostro sistema scolastico non è possibile abusare dei contratti a termine.

Tale principio concerne sia la ingiusta reiterazione dei contratti e sia l’interruzione degli stessi contratti nel mese di giugno.

Il principio comunitario di prevenzione dei contratti a termine prescinde dalla tipologia dei posti, che non per forza devono essere vacanti e disponibili.

Per tali ragioni, a seguito delle numerose richieste pervenute, avvieremo ricorso per chiedere sia la conversione del rapporto di lavoro e sia il risarcimento del danno

Allo stesso modo verranno tutelati i docenti che hanno visto concludere il proprio contratto entro il 30 giugno di ogni anno, senza alcuna proroga contrattuale.

Modalità                          

Per ricevere le informazioni sul ricorso, occorre inviare una email al presente indirizzo: contrattiscuola@libero.it entro e non oltre il giorno 13/03/2017.

Nella email il docente dovrà specificare la propria posizione personale.

Si resta a disposizione per ogni chiarimento.

Cordiali Saluti

Avv. Sirio Solidoro

 

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.