Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO PER L’ABOLIZIONE DELLE PROVE SCRITTE ED AMMISSIONE PER SOLI TITOLI AL CONCORSO STRAORDINARIO DOCENTI 2020

SCARICA QUI LA DOCUMENTAZIONE UTILE PER ADERIRE
ENTRO E NON OLTRE IL 23/10/2020

Com’è noto, il Ministero dell’Istruzione ha previsto il Concorso Straordinario per l’assunzione a tempo indeterminato. A tale concorso, possono partecipare diverse categorie di docenti, titolari di servizio. Tuttavia, nonostante i docenti abbiano i requisiti per poter partecipare al Concorso Straordinario, è comunque previsto il superamento della prova scritta per potervi accedere. Tale previsione del Ministero è ingiusta, in quanto è assurdo che i docenti che hanno già svolto il servizio richiesto per poter accedere al Concorso Straordinario, debbano anche svolgere una prova scritta in cui sono richieste conoscenze estranee alla propria professione. Inoltre, è assurdo che le prove per accedere al Concorso Straordinario debbano svolgersi durante una pandemia di livello globale, con la conseguenza di mettere a rischio la salute dei partecipati.
Per questo, è possibile scaricare la documentazione utile per aderire al ricorso in alto al presente articolo entro e non oltre il 23/10/2020.

 

Chi può aderire al ricorso?
Possono aderire al ricorso i Docenti che sono in possesso dei requisiti per poter partecipare al Concorso Straordinario Docenti 2020.

 

Quanto costa aderire al ricorso?
Il costo è pari a 150 euro.

 

Entro quando è possibile aderire al ricorso?
E’ possibile scaricare la documentazione per aderire al ricorso entro e non oltre il 23/10/2020.

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.