Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO PER L’ACCESSO AL TFA SOSTEGNO 2020 CONTRO GLI ESITI DELLE PROVE PRESELETTIVE

SCARICA QUI LA DOCUMENTAZIONE UTILE PER ADERIRE
ENTRO E NON OLTRE IL 28/10/2020

Com’è noto, il Ministero dell’Istruzione ha indetto i test preselettivi per l’accesso dei candidati ai Corsi di Specializzazione per il Sostegno (c.d. TFA Sostegno). Tuttavia, tali prove presentano evidenti profili di illegittimità che ostacolano l’accesso ai Corsi, a cominciare dalle modalità di gestione della stessa procedura da parte degli atenei. In particolare, il punteggio è stato diverso da ateneo ad ateneo con l’assurda conseguenza di creare una disparità di trattamento tra candidati. La previsione, quindi, di una prova preselettiva con soglie di sufficienza diverse non permette una valutazione uniforme e valevole per tutti i candidati.
Per queste motivo, è possibile aderire al ricorso, scaricando la documentazione in alto al presente articolo, entro e non oltre il 28/10/2020.

Cosa chiede il ricorso?
Il ricorso contesta gli esiti delle prove preselettive per chiedere l’ammissione dei Docenti  al TFA Sostegno 2020.

Negli anni passati si sono già avute delle pronunce su questioni analoghe?
Lo Studio Legale Sirio Solidoro già nei precedenti cicli del TFA Sostegno ha contestato gli esiti delle prove preselettive, con derivante ammissione alle successive prove. Qui di seguito, l’articolo dove si parla della nostra vittoria:
https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-sostegno-tar-lazio-ammette-chi-non-ha-superato-la-prova-preselettiva

Quanto costa aderire al ricorso?
L’adesione al ricorso ha un costo di 150 euro.

Entro quando è possibile aderire?
E’ possibile aderire al ricorso scaricando la documentazione in alto al presente articolo, entro e non oltre il 28/10/2020.

 

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.