Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO PER L’ACCESSO DIRETTO E L’ABBATTIMENTO DEL NUMERO CHIUSO AL TFA SOSTEGNO

SCARICA QUI LA DOCUMENTAZIONE PER ADERIRE
ENTRO E NON OLTRE IL 25/09/2020

Com’è noto, il Ministero dell’Istruzione ha di recente pubblicato il Decreto Interministeriale n. 90/2020, con il quale ha previsto le nuove modalità di accesso ai Corsi di Specializzazione sul Sostegno.
Oltre ad indicare come si svolgeranno le prove, il Ministero ha inteso permettere l’accesso diretto alle prove del TFA Sostegno, senza quindi dover svolgere la prova preselettiva, a tutti quei docenti in possesso di tre annualità di servizio, anche non consecutivi, nei dieci anni scolastici precedenti.
Tale previsione esclude tutte quelle categorie di docenti che non hanno svolto i tre anni di servizio, i quali dovranno comunque svolgere le prove preselettive per poter accedere al corso del TFA Sostegno 2020. Inoltre, nonostante il numero dei posti liberi di sostegno sia superiore rispetto ai docenti da specializzare, il Ministero non ha ingiustamente previsto l’accesso diretto e l’abbattimento del numero chiuso.
Per aderire al ricorso, è possibile scaricare la documentazione in alto al 5presente articolo entro e non oltre il 25/09/2020.

Cosa si chiede con questo ricorso?
Il ricorso è volto a chiedere l’accesso diretto al TFA Sostegno e l’abbattimento del numero chiuso

Quanto costa aderire al ricorso?
Il costo per l’adesione è pari a 150 euro

Entro quando è possibile aderire al ricorso?
E’ possibile aderire entro e non oltre il 25/09/2020

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.