Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO PER L’INSERIMENTO DEI DOTTORI DI RICERCA NELLE 2^ FASCE DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO

RICORSO PER L’INSERIMENTO DEI DOTTORI DI RICERCA NELLE 2^ FASCE DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO

CLICCA QUI PER ADERIRE ENTRO IL 05/10/2018

Com’è noto, il MIUR ha di recente pubblicato il Decreto n. 1069/2018 con cui ha previsto l’integrazione delle Seconde Fasce delle Graduatorie d’Istituto. Dalle Seconde Fasce delle Graduatorie di Istituto, il MIUR attinge per il conferimento degli incarichi. Ai Dottori di ricerca, che sono in possesso del più alto titolo accademico riconosciuto come tale anche a livello europeo, deve dunque essere permesso l’inserimento nelle Seconde Fasce delle predette Graduatorie ed anche negli elenchi per il sostegno. È infatti giusto che i Dottori di ricerca possano insegnare nella scuola pubblica, in ragione dell’alta formazione e preparazione accademica. Per aderire è possibile cliccare in alto al presente link entro il 05/10/2018.

Cordiali saluti.
Avv. Sirio Solidoro

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

  1. GENTILE STUDIO LEGALE, vorrei sapere se e’ sensato o quale tipo di RICORSO e’ più sensato fare NELLA MIA SITUAZIONE: LAUREA IN LINGUE E LETTERATURE STRANIERE, CDL IN LINGUE E LETTERATURE ORIENTALI, CORRISPONDENTE ALLA CLASSE 46/A, (lingua araba) E DOTTORATO DI RICERCA IN GEOPOLITICA, EVENTUALE CLASSE DI CONCORSO 39/A, GEOGRAFIA.

    GRAZIE

    1. Buonasera,
      potrebbe partecipare al ricorso sia come laureato sia come dottore di ricerca, avrebbe più possibilità di entrare in graduatoria.

      Cordiali saluti.
      Studio Legale
      Avv. Sirio Solidoro

  2. Gentilissimi non ho chiara la PROCedura di compilazione soprattutto quando si parla di invio del ricorso al MIUR alla scuola?Io dovrei fare tutto ciò? Il modulo non è semplice inoltre posso sapere quali sono le classi di concorso per scienze pedagogiche lm 85?Grazie

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.