Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO PER L’INSERIMENTO NELLE SECONDE FASCE IMPUGNAZIONE DEL DM n. 1069/2018 –

RICORSO PER L’INSERIMENTO NELLE SECONDE FASCE –  IMPUGNAZIONE DM 1069/2018 – 

CLICCA SULLA CATEGORIA DI INTERESSE PER SCARICARE LA DOCUMENTAZIONE ED ADERIRE ENTRO 05/10/2018

ITP

  ABILITATI/ABILITANDI ALL’ESTERO

AFAM

DOTTORI DI RICERCA

 LAUREATI

DOCENTI LAUREATI 180 x 3

LAUREATI IN PSICOLOGIA E PEDAGOGIA

Com’è noto, il MIUR ha di recente pubblicato il Decreto n. 1069/2018 con cui ha previsto l’integrazione delle Seconde Fasce delle Graduatorie d’Istituto e degli Elenchi per il Sostegno. Dalle Seconde Fasce delle Graduatorie di Istituto e dagli Elenchi per il Sostegno, il MIUR attinge per il conferimento degli incarichi. Ai docenti esclusi deve dunque essere permesso l’inserimento nelle Seconde Fasce delle predette Graduatorie. La condotta del MIUR contrasta con i principi fondamentali della Pubblica Amministrazione, di cui agli articoli 1,2,3,4, 97 della Costituzione. Per aderire è possibile scaricare la documentazione in alto al presente link entro il 05/10/2018

Cordiali saluti.
Avv. Sirio Solidoro

 

 

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

  1. SALVE, HO ADERITO AL RICORSO. POSSO AVERE I DETTAGLI? MI SONO STATI RICHIESTI DALL’ISTITUTO A CUI HO INVIATO IL MODELLO A3.
    GRAZIE PER RISPONDERE PRONTAMENTE

  2. Sul modello a3 specifica il 1/02/2018 come termine utile per calcolare il servizio svolto.
    Ho conseguito i 3 anni x 180 gg solo ad aprile di questo anno.
    Quindi è inutile che aderisca al ricorso?

  3. SALVE, sono laureata in Psicologia vecchio ordinamento, attualmente non ho i crediti per rendere abilitante la mia laurea ma ho appena concluso il percorso di specializzazione per le attività di sostegno per la scuola primaria tramite tfa ( sono di ruolo su posto comune ).
    Sarei interessata a partecipare al vostro ricorso ma prima vorrei capire se l’iscrizione anche agli elenchi per il sostegno delle classi di concorso è possibile senza integrare i crediti richiesti e se iscrivermi alla seconda fascia possa essere FUNZIONALE per un eventuale nuova assunzione.
    Confido in una vostra puntuale risposta.
    Con i migliori saluti

    1. Buongiorno,
      può tranquillamente partecipare a prescindere dai crediti formativi in quanto se il ricorso venisse accettato, il titolo verrebbe dichiarato abilitante.

      Cordiali saluti.
      Studio Legale
      Avv. Sirio Solidoro

  4. Vorrei delle info riguardo il ricorSo.
    Ho Diploma in cobservatorio in Strumento vecchio ordinamento e diploma liceO artistico.
    A lecce pero’rigettando il ricorso .. potrei tentare di rifarlo cmq? Vorrei delle inFo

  5. Buonasera. Ho laurea in LINGUE V.O conseguita nel 2008. NON ho abilitazione e non sono INSERITA in 3 fascia. Posso partecipare?

  6. Buonasera,
    Siamo due laureate in. GiurisprudeNza e scienze politiche v.o., rispettivamente nel 2000 e 2001, in possess ancHe dei 24 cfu. Non abbiamo presentatO la domanda per l’inserimento in ii fascia, È conveniente aderire al ricorso? Potremo includerci nelle gRaduatorie d’istituto?
    Vi ringrazio anticipaTamente.

    1. Buongiorno,
      qualora partecipasse potrebbe avere la possibilità di inserirsi in gratuatoria a prescindere dall’inserimento in terza fascia per cui può partecipare.

      Cordiali saluti.
      Studio Legale
      Avv. Sirio Solidoro

  7. Buonasera, sono laureata in economia aziendale ma mai lavorato nelle scuole quindi non sono inserita in nessuna fascia, posso comunque aderire al ricorso per poter essere inserita nelle graduatorie di seconda Fascia?

  8. SAlve vorrei sapere se al ricorso itp si può aderire anche se non si è inseriti in nessuna graduatoria d’istituto

  9. Sono laureata in scienze e tecnologie ALIMENTARI sono da una vita iscritta in terza fascia penso che mi abbiano anche cancellata posso fare anche io ricorsi? Ho bisogno di una risposta serie e nel minor tempo POSSIBILE.Sto pensando di spendere soldi per i 24 cfu che forse nn serviranno a un bel niente .ma sono sicura che il mondo della scuola sia la mia strada .grazie

  10. dIPLOMA aFAM V.O. CONSEGUITO NEL 2014 – Maturità SCIENTIFICA CONSEGUITA NEL 2015 – NON ABILITATO MA CON 3 ANNI SCOLASTICI DI SERVIZIO (180X3) – INSERITO NELLE G.I. 3 FASCIA.
    CHIEDO AI FINI DEL RICONOSCIMENTO DIPLOMA AFAM ABILITANTE DEVO FARE RICORSO PER INSERIMENTO IN 2 FASCIA GI OPPURE PER INSERIMENTO IN GAE?
    INOLTRE BISOGNA COMPILARE IL MOD.A3 NONOSTANTE SIANO SCADUTI I TERMINI PREVISTI DALLE FINESTRE? SE SI….COSA SCRIVIAMO COME ABILITAZIONE NEL MOD.A3? GRAZIE.

  11. Salve ho GIA’ aderito QUALCHE MESE FA al ricorso Abilitando Estero in seconda Fascia e volevo sapere se è stata fissata la data di udienza e il numero di R. G..

    Ricorrente CARMINE CARRATU’
    C.F.: CRR CMN 74T12 F912G

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.