349 371 1410 | 0832 345 677 | 0833 273 227 | 051 351 2147 | 069 727 3036 info@siriosolidoro.it

RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER L’IMMISSIONE IN RUOLO

da | Mag 28, 2016

 

RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

CONTRO IL BANDO

PER L’IMMISSIONE IN RUOLO

***

CLICCA QUI PER ADERIRE

Com’è noto, il recente bando per il reclutamento del personale docente è oggetto di numerose discussioni e sottoposto al vaglio della magistratura amministrativa.

Invero, molte delle clausole appaiano illegittime, e già sono state sospese nell’efficacia da parte del TAR e del Consiglio di Stato (docenti di ruolo, ITP, etc.).

Saranno previste, altresì, delle prove suppletive, proprio per i riservisti con conseguente sfasamento della tempistica.

Tale concorso, dunque, non è né equo e neppure rispettoso dei principi costituzionali del buon andamento e dell’imparzialità amministrativa di cui all’art. 97 Cost.

In particolare, risulta assurdo che dei docenti, già valutati, siano di nuovo costretti a sostenere,  con tempi strettissimi e con tutte le assurdità del caso, un ennesimo concorso.

Per tali ragioni, a seguito di numerose richieste, impugneremo il bando al fine di chiedere la diretta immissione in ruolo. Verrà richiesto direttamente al Capo dello Stato, e, dunque, al Consiglio di Stato, perché a decidere sui Ricorsi Straordinari al Presidente della Repubblica, è proprio il Consiglio di Stato.

Verrà dunque richiesto, presso altro e diverso organismo, l’assunzione diretta dei docenti già selezionati. Il bando è invero una chance, ma, non può di certo essere l’unica, e, neppure, è normale che la procedura concorsuale ad oggetto, tanto attesa e pubblicizzata, si svolga in questo clima di ingiustizie ed illegittimità.

Chiederemo subito l’assunzione diretta e ci rivolgeremo all’organismo più alto della Giustizia amministrativa ossia al Presidente della Repubblica su parere del Consiglio di Stato.

Avv. Sirio Solidoro

Richiedi le informazioni
utili per aderire al ricorso

Privacy*

Contattaci


    Compendio di Legislazione Scolastica

    Pubblicato il Compendio di Legislazione Scolastica a cura dell’Avv. Sirio Solidoro, per informazioni inviare una email a:
    info@siriosolidoro.it

    Premi

    Lo Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro ha ricevuto il premio Le Fonti Awards 2019 come Boutique Legale d’eccellenza in diritto scolastico

    Le nostre sedi

    Scrivici su Whatsapp
    Invia su Whatsapp