Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO – APPELLO AL CONSIGLIO DI STATO – INSERIMENTO GAE – SENTENZE 14/02/2017

RICORSO – APPELLO AL CONSIGLIO DI STATO – INSERIMENTO GAE – SENTENZE 14/02/2017

CLICCA QUI PER ADERIRE

Com’è noto, con riferimento al giudizio per l’inserimento nelle GAE, il TAR del Lazio, dopo le udienze del 14/02/2017, ha assunto un orientamento ingiustamente diverso rispetto a quello espresso nell’importante fase cautelare. E’ stato lo stesso TAR del Lazio che – ben sei mesi fa- ha accolto numerosi nostri ricorsi ed ha perciò riaperto le Graduatorie ad Esaurimento. E’ dunque inaccettabile il caos creato dal TAR, che bruscamente ha cambiato orientamento nonostante i numerosi provvedimenti di accoglimento già emessi, tempo prima, dallo stesso Tribunale.

Peraltro, le sentenze del TAR Lazio sono soltanto di primo grado, con l’evidente conseguenza che il Consiglio di Stato potrà nuovamente ripristinare la situazione sin qui avutasi e disporre, a sua volta, l’inserimento nelle GAE dei docenti abilitati.
E’ perciò assurdo che il MIUR abbia ordinato agli USP di non inserire i ricorrenti senza attendere il doppio grado di giudizio. Per tali ragioni  il nostro Studio Legale proporrà l’appello al Consiglio di Stato per chiedere la completa riapertura delle GAE.

Cordiali saluti

Avv. Sirio Solidoro

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.