Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

STREPITOSI ACCOGLIMENTI AL TAR DEL LAZIO: NUOVI INSERIMENTI NELLE GAE- COME ADERIRE AL RICORSO PER L’INSERIMENTO NELLE GAE

STREPITOSI ACCOGLIMENTI AL TAR DEL LAZIO: NUOVI INSERIMENTI NELLE GAE- COME ADERIRE AL RICORSO

PER L’INSERIMENTO NELLE GAE

CLICCA QUI PER ADERIRE 

il TAR del Lazio, Sezione III bis, ha accolto i nostri ricorsi, ed ha emesso numerosi decreti d’urgenza nei giorni 30, 31 agosto e 1 settembre 2016, tramite  i quali ha disposto l’inserimento con riserva dei docenti abilitati con TFA primo e secondo ciclo. E’ la prima volta che il TAR ammette nelle GAE il TFA. Tale risultato appare senz’altro importante alla luce delle recenti vicende legate al dibattuto concorso.

Nello specifico il TAR così ha disposto: “Vista l’istanza di misure cautelari monocratiche proposta dal ricorrente, ai sensi dell’art. 56 cod. proc. amm.; ritenuta la stessa accogliibile, secondo quanto statuito dal Consiglio di stato con decreto n.3210/2016; P.Q.M.Accoglie e per l’effetto ammette con riserva i ricorrenti all’iscrizione nelle graduatorie”.

Alla luce delle statuizioni del TAR è possibile attendere con fiducia gli sviluppi del giudizio su tutte le seconde fasce.

Cordiali Saluti

Avv. Sirio Solidoro

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

  1. Gentile avvocato,
    Io ho ricorso presso il Suo studio legale al Giudice del lavoro nel 2014, al Presidente della Repubblica il 6 giugno e al CdS il 29 giuno 2016. C’è possibilità di trovare il mio nome? Se si, presso quale sentenza? Se no, devo ricorrere al Tar? Aspetto fiduciosa sue dritte

    1. Buon giorno anche io vorrei sapere come fare a controllare se c è il mio nome nelle liste di coloro ammessi in gae..dove lo posso controllare?potrebbe gentilmente inviare il link di riferimento?
      Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti!

  2. Gentile avvocato, la notizia è straordinaria. Mi chiedo però cosa comporterà la sentenza per coloro che contemporaneamente sono risultati vincitori dell’attuale concorso. Grazie

  3. Avvocati, io ho ricorso con lei in data 8 luglio (scadenza del ricorso). Quel ricorso era al tar o presso altro foro?
    È possibile ricorrere al tar se si è aderito ad un ricorso presso altro foro?

  4. Buongiorno, vorrei aderire al ricorso, ma i moduli della domanda per l’inserimento nelle GAE sembra incompleta: passa dalla sezione A alla sezione C e non compare nessuna sezione B. E’ normale? Sarebbe possibile eventualmente avere un modulo per la domanda in altro formato? Grazie e cordiali saluti.

  5. Buongiorno, vorrei aderire al ricorso ma non ho inoltrato domanda di inserimento in GAE per l’anno 2016/2017! Sono ugualmente in tempo oppure no?
    Grazie per le delucidazioni che mi fornirà. Cordialmente saluto.

  6. Buongiorno,
    sono abilitata con tfa primo ciclo. Non ho mai fatto ricorsi per l’inserimento in gae. Ho presentato la domanda d’inserimento in gae solo nell’anno 2014. Sono in possesso del decreto di esclusione del 24 luglio 2014.
    Come devo procedere?
    Ho visto il plico, ma non mi risulta chiara la parte relativa alla domanda per l’usp. Di che domanda si tratta? Dovevo averla inviata entro l’8 luglio 2016? Posso rifarla da capo? Il modulo sembra incompleto.
    I termini stano per scadere e io non riesco mai a mettermi in contatto con il suo studio.
    Ringrazio.
    Silvia

  7. Sono nello stesso caso di Elisa Distefano, ho presentato ricorso con Anief, posso sapere se possibile partecipare a questo ricorso? Sono ancora in tempo?

  8. Buongiorno Avvocato, scrivo per avere chiarimenti in merito alla procedura da seguire riportata nella comunicazione da lei inviata e che non mi è chiara in alcuni passaggi.
    In particolare per quanto riguarda la “domanda trasmessa all’USP”. Come sa i tempi sono stretti ed è difficile contattarla

    Grazie

  9. anche io ho ricorso con anief tfa primo ciclio. abbiamo appello in cds il 29 settembre.
    posso fare anche ricorso con voi entro il 09 settembre contro dm 495/2016?
    devo aspettare esito dell’appello?
    che confusione non ci sto capendo nulla

  10. Buonasera,

    anch’io vorrei aderire al ricorso con il Vostro studio, ma ho già ricorso con Anief ricevendo esito di respingimento all’ordinanza cautelare. Secondo Voi, c’è la possibilità di procedere comunque?

    Vi ringrazio per la risposta che vorrete darmi.

    Cordiali saluti,

    Michele Menegazzo

  11. Buongiorno, anch’io vorrei ricorrere, non mai inoltrato domand di inclusione all’USP. L’unico modulo che ho trovato completo aveva scadenza 8 luglio. Quello che lei ha postato è carente della sezione B. Come mi devo comportare?
    Grazie in anticipo per la risposta
    Ivan Rigamonti

  12. Buongiorno, anche io come diversi utenti che mi hanno preceduto, sono abilitato TFA ma non ho presentato domanda di inclusione nelle GAE. Vorrei sapere quindi, se è possibile presentare ugualmente ricorso e se per poterlo fare è necessario anche non aver fatto alcun altro tipo di ricorso per l’inserimento in GAE. Cordialmente ringrazio.

  13. Gentile avvocato, nonostante la mia adesione ai suoi ricorsi (2014 ad adiuvandum per l’inserimento in GAE;al cd. Accordo Quadro presso il Foro di Lecce, 29 giugno ricorso contro il DM 495/2016) non ho individuato il mio nome nella sentenza nella sentenza del Tar Lazio. Come devo muovermi?

  14. Gentile avvocato,
    ho lo stesso dubbio dei mie colleghi: ho aderito al ricorso con il sindacato lo scorso luglio. Posso aderire nuovamente adesso, o rischio di creare una situazione caotica col Miur?

    La prego di voler dare una risposta rapida, dato che dalla stessa dipende la mia adesione al ricorso da Lei proposto.
    Grazie

  15. Buongiorno, sono abilitata con tfa II ciclo. Non ho mai fatto ricorsi per l’inserimento in gae. Ho letto che si ha ancora tempo per fare ricorso entro il 9/9. Ho scaricato i moduli postati su fb (7 pagine). E’ sufficiente compilare quelle ed effettuare il bonifico?Inoltre il modello a1 sembra incompleto . I termini stano per scadere e io non riesco mai a mettermi in contatto con il suo studio. Ringrazio. Valeria

  16. Sarei interessata a partecipare anche io al ricorso per l’inserimento in Gae, essendo abilitata con il Pas per la materia e con Tfa per il sostegno. Può inviarmi indicazioni su come fare? Saluti

  17. Buonasera, anch’io vorrei aderire al ricorso con il Vostro studio, ma ho già ricorso con Anief per inserimento in aGAE ricevendo esito di respingimento al TAR. Secondo Voi, c’è la possibilità di procedere comunque? Vi ringrazio per la risposta che vorrete darmi. Cordiali saluti, Giovanni Biundo

    1. Anche io ho fatto ricorso con Anief lo scorso anno, ed è stato respinto. Da quello che capisco non si può fare più di una volta lo stesso ricorso al TAR. Il punto è che Anief nel 2015 fece richiesta di 120 euro per appello in Consiglio di Stato e io lasciai stare.
      Questa estate Anief ha mandato mail offrendosi di impugnare ricorso gratuitamente (dove? Consiglio di Stato? e quelli che hanno pagato? al giudice del lavoro? non si riesce a sapere).
      Ho cantattato il sindacato e mi hanno detto che io sono ancora ancora iscritta al ricorso del 2015, ergo , a meno di revocare il mandato, non è possibile farne uno uguale presso lo stesso Foro.
      Questo è quello che ho capito io: se qualcuno ha conoscenze meno sommarie per favore ci illumini!

  18. Buongiorno, vorrei ricevere maggiori informazioni relative al ricorso per l’inserimento in GAE. Non avendo inviato il modello per l’inserimento in Gae all’USP posso ancora partecipare al vostro ricorso? La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti,
    Maria Angelica Vitali

  19. Gentile Avvocato,

    Capisco che sia oberato di lavoro ma dopo aver letto le FAQ, il mio problema si pone comunque, in quanto le FAQ non sono risolutive.

    La questione è semplice: ho fatto il ricorso con lei nel 2015 per l’impugnazione del DM 235/2015, dopo di allora non ho proseguito con nessun ricorso, ora però in virtù del decreto su menzionato, volevo proseguire con il ricorso per l’impugnazione del DM del 2016, solo che non so se posso cambiare la provincia. Nel 2015 feci domanda di inserimento in una provincia X ora con l’impugnazione del DM del 2016 volevo cambiare la provincia, ma non so se ciò possibile. Posso quindi cambiare provincia in questa nuova domanda di inserimento in gae??? O, in questo nuovo ricorso, sono costretta ad inserire sempre la stessa che ho inserita nel 2015, nell’unico ricorso fatto fino ad ora? e poi in quale gae verrei inserita?

    Spero in una pronta risposta prima del 9 settembre,.

    Grazie in anitcipo
    Di Marzio Anna

  20. Gentile Avvocato, non trovo i provvedimenti di cui parla sul sito del TAR del Lazio. Mi può aiutare nella ricerca? Grazie in anticipo

  21. Gentile avvocato, ho aderito nel 2015 al ricorso con Anief e vorrei sapere se ora posso aderire con il vostro studio. In tal caso vorrei avere informazioni sulle modalità di adesione. Ringrazio anticipatamente

  22. Gentile Avvocato , il Suo studio si occupa anche di ricorsi docenti scuola primaria con diploma magistrale entro il 2001? Se si vorrei precisarle la mia situazione. Ringrazio anticipatamente.

  23. Buona sera avvocato non riuscendo a contattarla telefonicamente vorrei sapere se avendo presentato ricorso x inserimento in gae con il giudice del lavoro si può presentare lo stesso al Tar?

  24. RG 10118/2015 Gentile avvocato,

    Ho fatto ricorso tfa in gae 2015 e impugnato a giugno 2015 ora ho vinto il concorso ma non sono di ruolo. Devo procedere comunque all’usp (pisa) per la gae? posso farlo?
    La ringrazio
    consideri che per il 13 deve essere tutto fatto il 14 convocano

    il mio numero di ruolo è RG 10118/2015 , la sentenza con il mio nome è qui https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/AmministrazionePortale/DocumentViewer/index.html?ddocname=WYCRD2JDU3IJKZF7RB2K6R765A&q=Valente+or+Sara+or+Pamela

  25. Gentile Avvocato, ho provato diverse volte a contattarla in merito ad un chiarimento relativo alla questione degli abilitati in GAE. Ho fatto con lei diversi ricorsi ma non mi trovo negli elenchi della Giustizia Amministrativa, nè tanto meno ho ricevuto una mail. come mi devo comportare? Le sarei grato se riuscisse a risolvermi questo problema. Attendo sue notizie, grazie

  26. Buonasera Avvocato!Sono diplomata dal 1995 in istituto magistrale, ho fatto ricorso per inserimento gae con cisl,ma non al tar. Anch’io sono interessata a farlo!!!!! Ci aiuti Lei!!!!!!
    Cordialmente,
    F.C.

  27. Buonasera Avvocato. Sono un abilitato TFA in strumento musicale. Ho fatto ricorso a luglio con la CISL per inserimento in GAE, inviando la domanda sia al MIUR che all’ambito territoriale entro l’ 8 luglio. Mi chiedevo se potevo fare ricorso anche col Suo studio legale, e se faccio in tempo a inviare la documentazione per rientrare nel ricorso che Lei sta svolgendo.
    Grazie
    A. C.

  28. Salve anche io vorrei sapere se ad oggi 15/09/2016 è ancora possibile aderire al ricorso.
    Ho inviato mail per informazioni ma la sua casella risulta piena. Il telefono è sempre occupato. Certo di un suo riscontro attendo fiducioso

  29. Buonasera , ho già un ricorso con Anief al Tar del Lazio fatto nel 2014 come abilitanda Pas . Posso ricorrere anche con Voi come abilitata? ( con Voi ho ricorso al GdL e 495/16) Mi fate sapere grazie e distinti saluti Flavia Pisoni

  30. Howdy! Would you mind if I share your weblog with my twitter group? Theres lots of people that I think would truly enjoy your content material. Please let me know. Thanks

  31. Spot lets start off perform on this writeup, I seriously consider this astounding internet site needs much more consideration. Ill apt to become once again to find out to read considerably a lot more, thank you that information.

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.