Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

STORICA VITTORIA: SPECIALIZZATI SUL SOSTEGNO: IL TAR ACCOGLIE IL NOSTRO RICORSO ED ORDINA LA NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PRESSO IL MIUR, IN CASO DI MANCATA ESECUZIONE DELLA SENTENZA PER I POSTI DI SOSTEGNI.

SCARICA QUI LA SENTENZA
Per informazioni, scrivere a info@siriosolidoro.it

Con una importantissima Sentenza, il TAR del Lazio, in accoglimento del ricorso patrocinato dallo Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro, ha deciso la nomina del Commissario ad acta, qualora il MIUR non provveda ad eseguire la Sentenza emessa dallo stesso TAR, riguardante i docenti specializzati sul sostegno e la loro assunzione.
E’ stato, infatti, ritenuto ingiusto che il MIUR non tenga conto dei posti vacanti e proceda, invece, con assurdi automatismi nella fase di assegnazione delle cattedre sul sostegno, con evidente pregiudizio per la didattica degli alunni.
Tale ricorso è stato pienamente accolto da parte del TAR del Lazio che ha così deciso che “[…] qualora il Ministero resistente non provveda nel termine indicato si nomina quale Commissario ad Acta il Direttore Generale competente per area del Ministero […]”.
Questa importante Sentenza, dunque, obbliga il MIUR a provvedere per quanto riguarda la vicenda dei docenti di sostengo.
Per informazioni, scrivere a info@siriosolidoro.it.

Cordiali Saluti
Avv. Sirio Solidoro

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.