PER RICEVERE LE INFORMAZIONI UTILI
COMPILA IL FORM IN BASSO AL PRESENTE ARTICOLO
ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 18/10/2024
Il Tribunale del Lavoro di Napoli con la sentenza di merito n. 4041/2024 del 30/05/2024 ha accolto il nostro ricorso ed ha riconosciuto il valore abilitante del titolo di Laurea con 24 CFU ed ha disposto l’inserimento del ricorrente nella Prima Fascia delle GPS.
Tale sentenza di accoglimento si aggiunge ad un’altra recente pronuncia emessa dal Tribunale del Lavoro di Termini Imerese, che con la sentenza n. 423/2024 del 30/04/2024 ha riconosciuto anche in questo caso il valore abilitante del titolo di Laurea con 24 CFU e l’inserimento nella Prima Fascia delle GPS.
Lo stesso esito di recente è stato anche ottenuto presso la Corte di Appello di Ancona in data 29/02/2024, la quale ha respinto il ricorso del Ministero ed ha confermato la sentenza di merito che aveva disposto l’inserimento nella Prima Fascia delle GPS in ragione del valore abilitante del titolo di Laurea con 24 CFU.
Occorre evidenziare come tali sentenze sembrano non dare seguito all’orientamento maggioritario che invece esprime ad oggi un esito opposto, così come anche di recente è stato confermato dalla Corte di cassazione, che non ha riconosciuto il valore abilitante del titolo di Laurea con 24 CFU.
Tuttavia, il discorso delle abilitazioni nel comparto della scuola pubblica rimane tutt’ora un elemento di discussione.
Pertanto, chi fosse comunque interessato a chiedere il riconoscimento del valore abilitante del titolo di Laurea con 24 CFU ai fini dell’inserimento nella Prima Fascia delle GPS, potrà compilare il form in basso al presente articolo entro e non oltre il 18/10/2024.
Chi può aderire al ricorso?
Al ricorso possono aderire tutti coloro che sono in possesso del titolo di Laurea oltre i 24 CFU.
Cosa chiede il ricorso?
Il presente ricorso chiede il riconoscimento del valore abilitante del titolo di Laurea con i 24 CFU e l’inserimento nella Prima Fascia delle GPS.
Quanto costa aderire al ricorso?
Per conoscere i costi, scrivi a info@siriosolidoro.it o iscriviti al form in basso al presente articolo.
Entro quando è possibile aderire al ricorso?
E’ possibile aderire al ricorso entro e non oltre il 18/10/2024.