349 371 1410 | 0832 345 677 | 0833 273 227 | 051 351 2147 | 069 727 3036 info@siriosolidoro.it

RICORSO SOSTEGNO PER I DOCENTI NON AMMESSI AGLI ORALI – ISTANZE DI ACCESSO

da | Giu 22, 2016

RICORSO SOSTEGNO PER I DOCENTI NON AMMESSI  AGLI  ORALI  ISTANZE DI ACCESSO

Gentili docenti,

vogliamo fare luce su quanto accaduto al concorso a cattedra in relazione al sostegno.

Invero, sono diverse le segnalazioni pervenute e riguardanti l’ingiusta esclusione dei docenti dalla procedura concorsuale, i quali non sono stati ammessi a sostenere le successive prove orali.

Si tratta di docenti che posseggono già un titolo di specializzazione, oltre a quello di abilitazione, e che, ciononostante, sono ramasti esclusi.

Peraltro, i posti messi a bando sono nettamente inferiori rispetto al numero dei candidati, da qui l’aumento di possibilità di successo dell’azione legale.

A seguito delle numerose segnalazioni e delle richieste da Voi pervenute, viene dunque avviata la presente azione tesa ad accedere agli atti ed a permettere agli interessati di proseguire il concorso a fini del loro reclutamento.

Verranno dunque concordate tutte le misure cautelari che è possibile attivare, al fine di garantire la piena giustizia ai docenti illegittimamente esclusi dalla procedura in questione.

Modalità: i docenti interessati dovranno inviare una email a ricorsoprovesostegno@libero.it, con cui dovranno descrivere 1) tutti i punti critici della procedura, 2) le loro impressioni, 3) la data di svolgimento della prova; 4) la data di pubblicazione della graduatoria, 5) la regione presso cui hanno concorso, etc.

In base a quanto esposto, verrà poi redatta insieme agli interessati un’apposita istanza di accesso e da lì sarà possibile coordinarsi per il possibile ricorso anche per quanto riguarda costi e tempistiche.

Dunque, tutti gli interessati dovranno inviare entro e non oltre il giorno 25/06/2016 una email a ricorsoprovesostegno@libero.it, specificando: Regione, orine di scuola, data pubblicazione graduatoria, numero ammessi, ed eventuali irregolarità del concorso, in modo da fare il punto sulle giuste tutele da attivare.

Si resta a disposizione per ogni chiarimento.

Cordiali Saluti

Avv. Sirio Solidoro

 

Richiedi le informazioni
utili per aderire al ricorso

Privacy*

Contattaci


    Compendio di Legislazione Scolastica

    Pubblicato il Compendio di Legislazione Scolastica a cura dell’Avv. Sirio Solidoro, per informazioni inviare una email a:
    info@siriosolidoro.it

    Premi

    Lo Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro ha ricevuto il premio Le Fonti Awards 2019 come Boutique Legale d’eccellenza in diritto scolastico

    Le nostre sedi

    Scrivici su Whatsapp
    Invia su Whatsapp