349 371 1410 | 0832 345 677 | 0833 273 227 | 051 351 2147 | 069 727 3036 info@siriosolidoro.it

IMPORTANTE VITTORIA AL TRIBUNALE DEL LAVORO: I DOCENTI ABILITATI ALL’ESTERO INSERITI CON RISERVA POSSONO ESSERE IMMESSI IN RUOLO

Apr 22, 2024

Richiedi le informazioni
utili per aderire al ricorso

COMPILA IL FORM
ENTRO E NON OLTRE IL 21/06/2024

Privacy*

PER RICEVERE LE INFORMAZIONI UTILI
COMPILA LA SCHEDA IN ALTO AL PRESENTE ARTICOLO
ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 21/06/2024

LEGGI QUI L’ESTRATTO DELLA SENTENZA DI ACCOGLIMENTO

Si comunica un’altra importante vittoria dello Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro presso il Tribunale del Lavoro ed ottenuta per i docenti abilitati all’estero ed inseriti con riserva nella Prima Fascia delle GPS per il sostegno ai fini dell’immissione in ruolo.
In particolare, il ricorso chiede la partecipazione ai piani di assunzione anche in ruolo per i docenti inseriti con riserva sul sostegno in attesa del riconoscimento del titolo estero.
Il Tribunale del Lavoro di Pavia ha accolto il ricorso individuale dell’Avv. Sirio Solidoro ed ha riconosciuto: “il diritto della ricorrente a partecipare con riserva al piano di assunzioni secondo le disposizioni della L. n. 15/2022 in relazione alle Graduatorie Provinciali delle Supplenze di Sostegno di Prima Fascia …. e a stipulare i relativi contratti, senza che la riserva costituisca un limite, salvi gli effetti dell’eventuale rigetto del riconoscimento del titolo estero”.
Per questi motivi, i docenti abilitati all’estero ed inseriti con riserva sul sostegno nella Prima Fascia delle GPS potranno aderire al ricorso per chiedere di partecipare alle immissioni in ruolo indette nei recenti anni ma da cui sono stati ingiustamente esclusi a causa della riserva.
Si tratta di una pronuncia molto importante per gli abilitati all’estero, che potrà essere fatta valere per i successivi ricorsi sulla medesima vicenda.
Lo Studio Legale Sirio Solidoro continua a ritenere più opportuno consigliare il ricorso singolo su tali vicende, in quanto, a differenza dei ricorsi collettivi e di massa, appare più consono affrontare caso per caso le peculiarità del ricorrente, della propria classe e della provincia prescelta, su cui ricade la problematica della riserva.
Lo Studio Legale Avv. Sirio Solidoro è da anni un punto di riferimento per la normativa e la giurisprudenza scolastica ed ottiene un altro importante risultato.
Per ricevere maggiori informazioni, è possibile compilare il form in alto al presente articolo entro e non oltre il giorno 21/06/2024.

Chi può aderire al ricorso?
Al ricorso possono possono aderire i docenti abilitati all’estero inseriti con riserva nella Prima Fascia delle GPS.

Quanto costa aderire al ricorso?
Per conoscere i costi del ricorso, è possibile compilare la scheda in alto al presente articolo.

Entro quando è possibile aderire?
E’ possibile aderire al ricorso entro e non oltre il giorno 21/06/2024.

PER RICEVERE LE INFORMAZIONI UTILI PER ADERIRE AL RICORSO COMPILA IL FORM SOPRA AL PRESENTE ARTICOLO ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 21/06/2024

Richiedi le informazioni
utili per aderire al ricorso

COMPILA IL FORM
ENTRO E NON OLTRE IL 21/06/2024

Privacy*

Scrivici su Whatsapp
Invia su Whatsapp