PER RICEVERE LE INFORMAZIONI UTILI PER ADERIRE AL RICORSO
COMPILA LA SCHEDA IN ALTO AL PRESENTE ARTICOLO
ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 02/05/2025
Com’è noto, di recente, si sono svolte le prove scritte del Concorso Scuola PNRR 2 sia per la scuola secondaria di primo e di secondo grado e sia per la scuola infanzia e primaria.
Tuttavia, per essere ammessi alla prova orale può non bastare il punteggio pari a 70/100 conseguito alla prova scritta, nel caso in cui i candidati, nonostante il punteggio di 70/100, non rientrino nella soglia del triplo dei posti messi a bando.
Tale previsione è ingiusta, in quanto non tiene conto del fabbisogno dei docenti a livello nazionale né tiene conto del fatto che la soglia è abbondantemente superiore alla sufficienza matematica.
Per tali ragioni, è avviato il ricorso collettivo per accedere alla prova orale del Concorso Scuola PNRR 2.
Per ricevere tutte le informazioni utili, è possibile compilare la scheda in alto al presente articolo entro e non oltre il 02/05/2025.
Chi può aderire al ricorso?
Al ricorso possono aderire i docenti che pur avendo conseguito un punteggio pari o superiore a 70/100, non saranno ammessi all’orale in quanto non rientranti nel triplo del numero dei posti messi a bando per la regione e classe di concorso di proprio interesse.
Cosa chiede il ricorso?
Il ricorso chiede che l’ammissione alle successive prove orali.
Quanto costa aderire al ricorso?
Il costo del presente ricorso collettivo è pari a 150 euro.
Entro quando è possibile aderire al ricorso?
È possibile aderire al ricorso entro e non oltre il giorno 02/05/2025.