349 371 1410 | 0832 345 677 | 0833 273 227 | 051 351 2147 | 069 727 3036 info@siriosolidoro.it

RICORSO PER L’ ACCESSO AL TFA SOSTEGNO 2022 CONTRO GLI ESITI DELLE PROVE PRESELETTIVE

Mag 15, 2022

PER RICEVERE LE INFORMAZIONI UTILI
COMPILA IL FORM IN BASSO AL PRESENTE ARTICOLO

Com’è noto, il Ministero dell’Università della Ricerca ha indetto le prove per l’accesso dei candidati ai Corsi di Specializzazione per il Sostegno 2022 (c.d. TFA Sostegno).
Tuttavia, tali prove presentano evidenti profili di illegittimità che ostacolano l’accesso dei docenti ai Corsi di Sostegno, a cominciare dalle modalità di gestione della stessa procedura.

In alcuni atenei, è stato previsto l’accesso diretto alle prove scritte, con la conseguenza che in tali atenei non c’è stata una soglia di sufficienza.

In altri atenei, invece, la soglia di sufficienza è risultata essere eccessivamente alta ed ha perciò creato una disparità di trattamento tra i candidati. La previsione, quindi, di una prova preselettiva con soglia di sufficienza diversa da ateneo ad ateneo non non permette una valutazione uniforme e valevole per tutti i candidati.
Per questo motivo, i candidati che chiedono l’accesso al TFA Sostegno 2022 potranno ricevere le informazioni utili per aderire al ricorso, compilando il form in basso al presente articolo.

Chi può aderire al ricorso?
Al ricorso possono aderire i candidati che hanno conseguito un punteggio pari o superiore a 18/30 e non hanno superato la prove preselettiva per l’accesso al TFA Sostegno 2022.

Cosa chiede il presente ricorso?
Il ricorso chiede l’accesso alle prove scritte del TFA Sostegno 2022.

Come posso ricevere la documentazione per aderire al ricorso?
Per ricevere la documentazione utile per aderire al ricorso, è possibile compilare il form in basso al presente articolo.

Richiedi le informazioni
utili per aderire al ricorso

Privacy*

Contattaci


    Seguici su Facebook

    Facebook Pagelike Widget

    Compendio di Legislazione Scolastica

    Pubblicato il Compendio di Legislazione Scolastica a cura dell’Avv. Sirio Solidoro, per informazioni inviare una email a:
    info@siriosolidoro.it

    Premi

    Lo Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro ha ricevuto il premio Le Fonti Awards 2019 come Boutique Legale d’eccellenza in diritto scolastico

    Le nostre sedi

    Scrivici su Whatsapp
    Invia su Whatsapp