Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

INFORMAZIONI RICORRENTI GAE 2016 – PER COLORO CHE HANNO IMPUGNATO IL DM N. 495/2016.

INFORMAZIONI RICORRENTI GAE 2016 – PER COLORO CHE HANNO IMPUGNATO IL DM N. 495/2016.

COME MONITORARE LA SPEDIZIONE.

Vengono pubblicate le seguenti prime informazioni relative ai ricorrenti 2016. In attesa che venga inviata la mailing list, che, ovviamente, richiede dei tempi tecnici di formulazione.

Dunque, i ricorrenti che hanno aderito al ricorso, o che hanno deciso di proseguire quello già avviato, potranno controllare l’esito della spedizione del proprio plico collegandosi sul sito delle poste “dove e quando” e digitare il codice della propria raccomandata. Se risulta scritto che il plico è stato consegnato dal porta lettere, vuol dire che il plico è stato ricevuto. Qualora la documentazione dovesse risultare incompleta, verreste ricontatati per integrarla.  Viceversa, se la documentazione è completa, dovete attendere la mailing list e il riscontro collettivo che giungerà  a breve, dopo i tempi di redazione.

FAQ

Come posso sapere se il plico è giunto in Studio?

Collegandosi sul sito delle poste troverà l’esito della spedizione, se risulta consegnato è stato dunque ricevuto e non ha motivi di preoccuparsi.

Non ho ancora ricevuto la ricevuta di ritorno come faccio?

Notoriamente la ricevuta di ritorno viene consegnata dalle poste italiane, non dallo Studio. Ma non dovrebbe preoccuparsi se, collegandosi sul sito delle poste, nella sezione dove e quando, risuola scritto che il plico è stato consegnato.

Avete ricevuto il plico, ma come faccio a sapere se la documentazione è corretta?

Se la documentazione è corretta non c’è motivo per essere contattata, dovrà dunque attendere lil riscontro collettivo tramite mailing list. Invero, una volta ricevuto il plico è più facile contattare chi ha inviato documentazione incompleta piuttosto chi l’ha inviata completa.

Quali sono i tempi di attesa?

Non ci sono veri e propri tempi di attesa, ma tempi per il giudizio. E’ chiaro che se ha aderito da qualche giorno, o nel mese di agosto o luglio, dove attendere la normale evoluzione del processo.

Cordiali Saluti

Avv. Sirio Solidoro

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

  1. Grazie. Ho inviato la documentazione completa da Lei richiesta con raccomandata 1 con avviso di ricevimento in data 9/9/2016.
    Gabriella Leggeri
    Viale Abruzzi 23
    20131 Milano
    0289074967
    3473718681

  2. Sono giorni che la segretaria mi garantisce di essere ricontattata e al momento cerco invano di telefonarLe. Dati alcuni esiti negativi avrei bisogno di parlare sui prossimi tentativi.
    3407976212

  3. Spett.le Avv.
    Vorrei essere rassicurato sui termini di adesione che, per quanto comunicatomi telefonicamente dalla sua collaboratrice, sono stati fissati al 13 settembre. Ho dunque provveduto oggi, 12 settembre, ad inoltrare tutta la documentazione necessaria secondo le modalità ed indicazioni presenti sul plico (bonifico, raccomandata 1, ecc) più il modello 1 (reperito sul web) che ho girato a mezzo pec all’ambito territoriale di competenza. In attesa di un suo vs riscontro Le auguro un buon lavoro.

  4. Egregio Avv,
    Le chiedo gentilmente quali sono i tempi tecnici per avere l’ordinanza cautelare per essere inseriti in Gae, aderendo al ricorso soltanto adesso, con l’invio della documentazione come da Lei richiesta entro il giorno 09 c.m.
    La ringrazio per la disponibilità di un Suo tempestivo riscontro.
    Cordiali saluti

    Michele Caltabiano (392 4883448)

  5. Gentile Avvocato io avevo già ricorso con Anief al Tar e ho impugnato anche con loro il dm 495/2016. Ci sono controindicazioni? Io ho inviato a Lei il plico di adesione che dovrebbe essere stato consegnato il 5/9/2016.
    Grazie

    Carlo Francavilla

  6. Gentilissimo Avvocato,
    il mio plico le è stato consegnato il 13/9.
    Io avevo già fatto ricorso con CGIL Ferrara presso il tribunale di Ferrara, c’è qualche incompatibilità col ricorso contro il DM 495, tale ricorso è al TAR del Lazio?

    Grazie

  7. Gentile Avv.to, provo da diversi giorni a contattarla telefonicamente ma non riesco a prendere la linea. Le ho inviato tutta la documentazione per il ricorso per l’inserimento in Gae scaduto il 9/9/16, quello che impugna il decreto 495/2016, siccome l’ho già fatto a luglio con altre sigle sindacali, volevo sapere se potevo impugnare sempre lo stesso decreto (495/2016). In ogni caso le ho già spedito tutto per aderire anche con lei? Nel caso in cui non potessi farlo per incompatibilità mi contatti. Saluti Stefania De Robbio

  8. Gentile avvocato,
    quando sarà creata la mailing list per chi, come me, ha aderito a questo ricorso che scadeva il 9 settembre 2016?
    Vorrei essere informata su come sta procedendo, grazie.

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.