349 371 1410 | 0832 345 677 | 0833 273 227 | 051 351 2147 | 069 727 3036 info@siriosolidoro.it

LA CORTE DICHIARA ILLEGITTIMA LA REITERAZIONE DEI CONTRATTI A TERMINE NEL COMPARTO DELLA SCUOLA PUBBLICA. E’ POSSIBILE RICORRERE CONTRO I CONTRATTI A TERMINE E PER LA STABILIZZAZIONE.

da | Lug 13, 2016

LA CORTE DICHIARA ILLEGITTIMA LA REITERAZIONE DEI CONTRATTI A TERMINE NEL COMPARTO DELLA SCUOLA PUBBLICA.  RICORSO AVVERSO I CONTRATTI A TERMINE E PER LA STABILIZZAZIONE.

PER RICORRERE SCRIVERE A: info@siriosolidoro.it

Nella giornata di ieri è giunto il comunicato della Corte Costituzionale che dichiara l’illegittimità dei contratti reiterati per oltre 36 mesi nel comparto della Scuola pubblica.  Tale pronunciamento era giusto prevederlo, anche in considerazione delle recenti sentenzE della Corte di Giustizia Europea. Sulla base delle predette statuizioni della Corte Costituzionale, sarà DUNQUE possibile per tutti i docenti precari proporre ricorso per la trasformazione del rapporto di lavoro. Riteniamo infatti ingiusto che il MIUR continui a reiterare contrati a termine a danno dei docenti, nonostante l’oramai consolidata giurisprudenza della Corte Costituzionale e della Corte di Giustizia europea. Nel ricorso verrà dunque richiesta la stabilizzazione del personale docente precario con contratti a termine.

Modalità di adesione:

Per avere informazioni sul ricorso per i contratti a termine, occorre scrivere una email al seguente indirizzo: info@siriosolidoro.it

Cordiali Saluti

Avv. Sirio Solidoro

Richiedi le informazioni
utili per aderire al ricorso

Privacy*

Contattaci


    Compendio di Legislazione Scolastica

    Pubblicato il Compendio di Legislazione Scolastica a cura dell’Avv. Sirio Solidoro, per informazioni inviare una email a:
    info@siriosolidoro.it

    Premi

    Lo Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro ha ricevuto il premio Le Fonti Awards 2019 come Boutique Legale d’eccellenza in diritto scolastico

    Le nostre sedi

    Scrivici su Whatsapp
    Invia su Whatsapp