Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO PER L’ ACCESSO AL TFA SOSTEGNO – LAUREATI NON ABILITATI

RICORSO PER L’ACCESSO AL TFA SOSTEGNO

PER I LAUREATI NON ABILITATI

CLICCA QUI PER ADERIRE 

Com’è noto, il MIUR ha di recente emanato il DM n. 948/2016, con cui è stato indetto il Terzo ciclo del TFA Sostegno.

Tale decreto, illegittimamente, non prevede la partecipazione dei docenti non abilitati, nonostante non sia stato per essi attivato alcun terzo ciclo TFA.
Per tali ragioni, verrà̀ impugnato il predetto decreto presso il Presidente della Repubblica e verrà richiesta la partecipazione dei docenti che non sono in possesso di abilitazione.

Riteniamo infatti che la condotta del MIUR risulti palesemente illegittima, nonché contraria ai principi costituzionali dell’uguaglianza ai sensi dell’art. 3 Cost e del buon andamento della pubblica amministrazione ai sensi dell’art. 97 Cost.
Si specifica inoltre che si tratta di ricorsi collettivi, le cui le comunicazioni giungeranno come sempre via email e che gli atti sono disponibili per la sola consultazione e non verrà comunque lasciata copia. Eventuali documenti difformi da quelli qui elencati o trasmessi da docenti non legittimati a farlo, non verranno presi in considerazione senza alcun tipo di restituzione. Inoltre, si specifica che il presente ricorso non terrà conto del servizio eventualmente prestato, in tali casi, infatti, occorrerebbe effettuare un ricorso individuale e non collettivo.

Cordiali Saluti

Avv. Sirio Solidoro

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.