349 371 1410 | 0832 345 677 | 0833 273 227 | 051 351 2147 | 069 727 3036 info@siriosolidoro.it

RICORSO SOSTEGNO INSERIMENTO NEGLI ELENCHI SPECIALI PER IL SOSTEGNO DEI DOCENTI SPECIALIZZATI E SPECIALIZZANDI SUL SOSTEGNO IMPUGNAZIONE DM N. 495/2016

da | Giu 30, 2016

 

CLICCA QUI PER ADERIRE

RICORSO SOSTEGNO

INSERIMENTO NEGLI ELENCHI SPECIALI PER IL SOSTEGNO

DEI DOCENTI SPECIALIZZATI E SPECIALIZZANDI SUL SOSTEGNO

IMPUGNAZIONE DM N. 495/2016

Gentili docenti,

com’è noto, di recente, il MIUR ha disposto l’aggiornamento degli Elenchi Provinciali e Speciali per il Sostegno, escludendo, illegittimamente, i docenti specializzati e specializzandi, impedendo il loro inserimento a pieno titolo o con riserva nei predetti elenchi e nelle GAE, nonostante si tratti di docenti già selezionati su fabbisogno.

Tale eslcusione è illegittima, invero, rimaniamo dell’idea che il doppio canale sia necessario poiché il concorso, per come formulato, e per tutte le sue incertezze, non può di certo essere sufficiente a garantire l’immissione in ruolo.

I docenti che vorranno chiedere l’inserimento negli Elenchi Speciali per il Sostegno, dovranno impugnare il predetto decreto di aggiornamento.

In particolare, dovrà essere inviata un’apposita domanda di inserimento, che si allega alla presente, entro e non oltre il giorno 08/07/2016, presso l’ Ambito Territoriale Provinciale di propria scelta.

L’invio della domanda è inutile se, al contempo, non viene pure impugnato tramite ricorso il predetto provvedimento emesso di recente dal MIUR. Vedi sopra per gli allegati

Cordiali Saluti

Avv. Sirio Solidoro

 

 

Cordiali

Richiedi le informazioni
utili per aderire al ricorso

Privacy*

Contattaci


    Compendio di Legislazione Scolastica

    Pubblicato il Compendio di Legislazione Scolastica a cura dell’Avv. Sirio Solidoro, per informazioni inviare una email a:
    info@siriosolidoro.it

    Premi

    Lo Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro ha ricevuto il premio Le Fonti Awards 2019 come Boutique Legale d’eccellenza in diritto scolastico

    Le nostre sedi

    Scrivici su Whatsapp
    Invia su Whatsapp