Studio Legale Avv. Sirio Solidoro

RICORSO SOSTEGNO INSERIMENTO NEGLI ELENCHI SPECIALI PER IL SOSTEGNO DEI DOCENTI SPECIALIZZATI E SPECIALIZZANDI SUL SOSTEGNO IMPUGNAZIONE DM N. 495/2016

 

CLICCA QUI PER ADERIRE

RICORSO SOSTEGNO

INSERIMENTO NEGLI ELENCHI SPECIALI PER IL SOSTEGNO

DEI DOCENTI SPECIALIZZATI E SPECIALIZZANDI SUL SOSTEGNO

IMPUGNAZIONE DM N. 495/2016

Gentili docenti,

com’è noto, di recente, il MIUR ha disposto l’aggiornamento degli Elenchi Provinciali e Speciali per il Sostegno, escludendo, illegittimamente, i docenti specializzati e specializzandi, impedendo il loro inserimento a pieno titolo o con riserva nei predetti elenchi e nelle GAE, nonostante si tratti di docenti già selezionati su fabbisogno.

Tale eslcusione è illegittima, invero, rimaniamo dell’idea che il doppio canale sia necessario poiché il concorso, per come formulato, e per tutte le sue incertezze, non può di certo essere sufficiente a garantire l’immissione in ruolo.

I docenti che vorranno chiedere l’inserimento negli Elenchi Speciali per il Sostegno, dovranno impugnare il predetto decreto di aggiornamento.

In particolare, dovrà essere inviata un’apposita domanda di inserimento, che si allega alla presente, entro e non oltre il giorno 08/07/2016, presso l’ Ambito Territoriale Provinciale di propria scelta.

L’invio della domanda è inutile se, al contempo, non viene pure impugnato tramite ricorso il predetto provvedimento emesso di recente dal MIUR. Vedi sopra per gli allegati

Cordiali Saluti

Avv. Sirio Solidoro

 

 

Cordiali

Ti è piaciuto questo aricolo? Sottoscrivi i feed RSS

Commenta

La tua e-mail non sarà pubblicata.